Curriculum e metodo
2017
Laurea a pieni voti in Psicologia Clinica: Salute e Interventi nella Comunità presso l’Università degli Studi di Torino.
2018
Tirocinio post-lauream presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile di Cuneo.
2019
Abilitazione all’esercizio della professione di psicologa – iscrizione all’Albo degli Psicologi del Piemonte (Sez.A - N°9057).
Dal 2020 al 2023
Tirocinio di specializzazione presso ASL CN1 – Servizio di Psicologia.
2022
Titolo di Consulente Sessuale, riconosciuto dalla F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica).
2023
Formazione di livello 1 in EMDR.
2024
Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta.
2024
Formazione di livello 2 in EMDR.
2024
Titolo di Sessuologo Clinico, riconosciuto dalla F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica).
Come lavoro
Nel percorso psicologico il paziente è considerato parte attiva del processo di cambiamento. Terapeuta e paziente, infatti, collaborano per identificare, comprendere, elaborare ed integrare attivazioni corporee, emozioni e credenze che, per svariati motivi, sono diventate disfunzionali causando un malessere nella quotidianità della persona.
In questo lavoro il terapeuta cercherà di supportare e facilitare lo sviluppo dei fattori di autocura del paziente (recupero o acquisizione di risorse, sviluppo dell’intelligenza emotiva e di una maggiore consapevolezza del proprio funzionamento, incremento della metacognizione, contatto e potenziamento con le parti sane di sé).
CUNEO - Via Giovanni Schiaparelli, 16
DRONERO - Viale Stazione, 20
Sostegno psicologico individuale rivolto a chi vuole accrescere la conoscenza di sè o sta attraversando un momento difficile e desidera ritrovare il proprio benessere psicofisico.
Ricevo su appuntamento