Come lavoro

Nel percorso psicologico il paziente è considerato parte attiva del processo di cambiamento. Terapeuta e paziente, infatti, collaborano per identificare, comprendere, elaborare ed integrare attivazioni corporee, emozioni e credenze che, per svariati motivi, sono diventate disfunzionali causando un malessere nella quotidianità della persona.

In questo lavoro il terapeuta cercherà di supportare e facilitare lo sviluppo dei fattori di autocura del paziente (recupero o acquisizione di risorse, sviluppo dell’intelligenza emotiva e di una maggiore consapevolezza del proprio funzionamento, incremento della metacognizione, contatto e potenziamento con le parti sane di sé).

CUNEO - Via Giovanni Schiaparelli, 16
DRONERO - Viale Stazione, 20

Sostegno psicologico individuale rivolto a chi vuole accrescere la conoscenza di sè o sta attraversando un momento difficile e desidera ritrovare il proprio benessere psicofisico.

Ricevo su appuntamento

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)”.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Premi ancora per continuare 0/2